Al via le riprese della fiction sullo Zecchino d’Oro!

Come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, tra pochi giorni inizieranno le riprese del film tv sulla storia dello Zecchino d’Oro. A vestire i panni di Cino Tortorella ci sarà Simone Gandolfo, mentre la giovane Matilda De Angelis interpreterà la direttrice e fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Mariele Ventre, senza la quale, come amava ripetere Tortorella, non sarebbe mai esistita la gara canora dei più piccini.CD08660D-0221-4176-BC7E-51FCB25587BE.jpeg

Sarà curioso vedere come verrà raccontata la storia di una manifestazione ambita da tantissimi autori (proprio oggi ricordavamo come anche Minellono vinse uno Zecchino nel 2004), che lanciò una piccolissima Cristina D’Avena e fu fucina di brani indimenticabili da Popof a Il coccodrillo come fa passando per la amatissima Lettera a Pinocchio. E fino a che punto arriverà la narrazione? Si parlerà dell’epurazione, ancora indigesta al pubblico per la verità, di Mago Zurlí negli anni 2000?

Lo Zecchino di sicuro é ancora amatissimo anche dal popolo del web: il video degli anni ‘90 dei due bambini di Vicenza è diventato virale per la tenerezza e la simpatia dei protagonisti (vi invitiamo a guardarlo se non l’avete ancora fatto). Tutti amano lo Zecchino, in pochissimi però ne conoscono davvero la storia e i retroscena che descrivono anche la cultura italiana e i suoi cambiamenti. Non resta che attendere questo nuovo film per la tv che, probabilmente, andrà in onda a dicembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...