Non sarà votabile nel nostro concorso ‘TelePremio’ lanciato ieri, ma il Concertone del PRIMO Maggio è da sempre uno degli eventi più attesi della stagione televisiva. Oggi, con tanto impegno da parte degli organizzatori che non hanno voluto rinunciare a questa particolare edizione, sarà quindi la volta di un inedito Concertone nell’era del Coronavirus, sempre in diretta su Raitre.
Tanti artisti si esibiranno nella maggior parte dei casi al Parco della musica di Roma, e in varie location decise dagli stessi cantanti, con la conduzione in studio di Ambra Angiolini. Tra le location scelte da qualche artista anche le milanesi Terrazza Martini, Fabrique, Museo del Novecento.
Tantissimi gli ospiti dell’atteso concerto: Zucchero, Gianna Nannini, Stato Sociale, Bugo, Nicola Savino, Sting, Patti Smith, Edoardo ed Eugenio Bennato, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Alex Britti, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Paola Turci, Fabrizio Moro, Noemi, Tosca, Rocco Papaleo, Francesca Michielin, Marlene Kuntz, Farinacci, Aiello, Orchestra di Santa Cecilia, Dardust, Fasma, Leo Gassmann, Margherita Vicario e, solo con un saluto ma senza esibirsi, Vasco Rossi.