Masini-Renga: il duetto di “T’innamorerai” è da brividi

Era il 1993 quando Marco Masini lanciava T’innamorerai, uno dei brani più romantici di quel decennio che vide lanciare il cantautore toscano, capace di muoversi nell’ambiente musicale di primo livello con costante determinazione fra importanti apprezzamenti e anche tante cattiverie che ben conosciamo.

masini

T’innamorerai, talmente bella da essere una delle più cantate da tanti, purtroppo anche nei karaoke, dove talvolta il finale lascia un po’ a desiderare senza la potenza vocale di Masini. Nessuno, quindi, oltre a lui, ha mai saputo interpretare a dovere una delle canzoni più intense e al tempo stesso orecchiabili, pur nella sua disperazione di un amore impossibile e di un affetto talmente forte da lasciare andare la ragazza al vero sentimento che merita.

renga

Ecco che 27 anni dopo arriva qualcun altro a cantare insieme a Masini quelle promesse di una vita dolce e romantica. L’unico probabilmente che avrebbe potuto farlo raggiungendo i livelli dell’autore del brano. Con la sua voce pulita, potente e melodica, Francesco Renga è il protagonista di questo duetto di T’innamorerai, lanciato pochi giorni fa e tratto dall’album Masini +1 30th Anniversary con cui il cantante fiorentino celebra i suoi 30 anni da Disperato cantando 4 inediti, tra cui Il confronto, portato a Sanremo lo scorso febbraio, e 15 hits insieme ad altrettanti colleghi (imperdibile Perchè lo fai con Umberto Tozzi, inizialmente in predicato di cantare lui stesso quella canzone scritta da Bigazzi).

Recentemente Masini e Renga avevano duettato anche a Una vita da cantare su Raiuno (clicca QUI per votarlo come programma tv dell’anno) interpretando Se telefonando. Ecco qui sotto allora il video audio di questa imperdibile versione da brividi di T’innamorerai, che promette di arrivare presto ai vertici delle classifiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...