“Poco di tanto”: da giovedì l’operazione nostalgia su Raidue con i monologhi di Maurizio Battista

Esordirà giovedì 14 maggio in prima serata su Raidue, Poco di tanto, il nuovo show di Maurizio Battista, che attraverso i suoi divertenti monologhi ci condurrà in un viaggio nel tempo con cui riscopriremo gli anni ’60, ’70, ’80.

Ogni puntata (tre in totale) vedrà un ospite musicale particolarmente rappresentativo del decennio raccontato con la consueta ironia di Battista che si concentrerà su vizi e virtù della società, descrivendo le mode, le convinzioni e i costumi in continuo mutamento in quegli anni. In ogni puntata il comico si troverà in uno studio adibito a un appartamento arredato secondo i gusti e le abitudini dell’epoca, facendo così un vero e proprio ritratto della società.

Poco-di-tanto-678x381

In questo show originale, prodotto da Ballandi e diretto da Giovanni Caccamo, Battista ha voluto scrivere insieme agli autori (Aiuffi, Blattler, Moretti, D’Angelo) un programma che potesse fare incontrare la comicità con il documentario. Infatti ci saranno numerosi contributi video e audio di quei tre decenni che hanno completamente cambiato l’Italia fino a trasformarla in quello che è ora. Senza dimenticare che è proprio agli anni Sessanta, Settanta e Ottanta che si continuano a rifare tutte le mode venute successivamente. Quando nacquero sembrava poco…e invece era tanto il patrimonio che ci stavano dando!

Il primo appuntamento, quindi, sarà giovedì 14 maggio con i favolosi anni ’60. Ancora top secret l’ospite musicale, e provare a indovinare in un decennio così ricco per la nostra canzone, sarebbe come indovinare i numeri dell’Enalotto. Voi su chi puntate?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...