70 anni di Columbro, la dolce dedica di Lorella Cuccarini

Appena pochi giorni dopo avere usato parole poco tenere nei confronti del collega Alberto Matano, ecco arrivare una dolce dedica di Lorella Cuccarini per l’amico di una vita, Marco Columbro, che ieri ha compiuto 70 anni.

Gli anni televisivi vissuti insieme sono ancora tra i più spensierati e i più felici. Buon compleanno amico mio! Grazie per la tua amicizia!

Così la ormai ex conduttrice de La vita in diretta ha commentato su Instagram il post dedicato al popolare attore e presentatore. Da anni ormai Columbro ha abbandonato le scene di un mondo televisivo che gli ha voltato le spalle, per dedicarsi alla gestione del suo agriturismo. Nonostante ciò la sua simpatia, che gli ha consentito di essere uno dei maggiori pilastri di Fininvest nei primi 20 anni della azienda, è ancora amatissima dal pubblico. Il post di Lorella ha riacceso la nostalgia di tanti fans che hanno commentato richiedendo a gran voce un ritorno dei due insieme sul piccolo schermo. Paperissima, Trenta ore per la vita e Buona domenica sono ancora, nel ricordo collettivo, esempi di una tv divertente, giocosa, mai volgare e ricca di contenuti. Gag, giochi talvolta da oratorio ma conditi da tanto umorismo, e straordinaria capacità di tenere incollato il pubblico alla tv per ore e ore consecutive senza dare il senso della ripetitività persistente invece con la tv urlata di oggi.

Columbro, come la Cuccarini vanta una carriera da attore teatrale apprezzatissima, e ha recitato in numerose fiction (la più celebre Caro Maestro): i due però non hanno mai recitato insieme. Chissà che Marco non ripensi alla sua decisione di allontanarsi dallo spettacolo, magari in coppia con Lorella. Chissà che non ci sia ancora spazio per sperare in una tv intelligente e simpatica. Chissà che non si possa tornare negli anni ’90…

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...