Gianni Morandi balla ‘Fase 1 fase 2 fase 3’

ho È da sempre molto empatico e divertente Gianni Morandi con il suo pubblico. Negli ultimi anni, in particolare, il cantautore bolognese ha sviluppato la sua comunicazione sui social, di cui è stato uno dei primi a coglierne il potenziale. Con foto (rigorosamente di Anna, come descrive in ogni didascalia) e video, Gianni racconta l’attualità non lesinando il suo pensiero.

La totale incertezza degli ultimi tempi, nonché la quantità di informazioni contrastanti sul Covid, impone l’ironia come unica alternativa alla disperazione. Gianni sembra proprio non riuscire a fare a meno di ballare, e infatti continua a pubblicare su Instagram video in cui si diverte danzando. Questa volta è un vero e proprio inno alle bellezze italiane che Morandi continua a promuovere. Nonostante le varie fasi del Covid, l’Italia continua a essere il Paese più bello da visitare in compagnia della famiglia. Guardatelo in questo video, che lo vede in Umbria con la moglie Anna. L’hasthag fa riferimento proprio al decreto del 17 agosto a proposito della chiusura delle discoteche. A quanto pare Gianni sembra dare il suo parere contrario alla decisione in questo modo…

Meno male ci sono ancora persone che sanno usare l’ironia come forma di comunicazione in questo mondo. In un mondo che doveva vederci tornare migliori, e invece alle soglie di un altro possibile lockdown ci ritrova forse peggiorati…

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...