Concertoni 2021, salta tutto: Pezzali dà appuntamento al 2022

Europei 2021 sì, concertoni negli stadi no. Certo il Dio calcio vince su tutto e crea indotti economici inarrivabili da qualunque miglior spettacolo, ma questa volta la scelta arriva direttamente dalle organizzazioni dei concerti. Dopo Vasco Rossi che ha rimandato i suoi concerti negli stadi al 2022 e Francesco Renga che ha rinviato a fine anno il tour nei palazzetti, inizialmente previsto per maggio, è la volta di Max Pezzali. Anche il cantante di Pavia ha deciso di rinviare il suo doppio concerto a Siro (inizialmente organizzato per il 2020). Le nuove date saranno comunicate nei prossimi giorni.

Prossimamente sentiremo sicuramente parlare del rinvio di tutti gli altri concertoni e la ragione è molto semplice: con il 25% del pubblico (ammettendo che allo spettacolo venga concesso lo stesso privilegio del calcio), gli stadi sarebbero riempiti solo in minima parte. Si potrebbero d’altra parte controllare i distanziamenti sugli spalti (dove a differenza delle partite il pubblico occuperebbe comunque solo tre lati su quattro per dare spazio al pubblico), ma sarebbe ben più complicato farlo con il parterre.

Insomma, una scelta delle organizzazioni dettato dal buonsenso. Tuttavia, rimangono ampie possibilità di vedere spettacoli e concerti con pubblico limitato a partire da maggio, almeno all’aperto…

Appuntamento al 2022 quindi per Max Pezzali a San Siro. Sempre che non buttino giù San Siro…

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...