Club Tenco omaggia Dalla. Tra gli ospiti anche la Mannoia

Il Club Tenco omaggia Lucio Dalla con un doppio appuntamento in calendario per domenica 18 aprile alle ore 18.00.

In diretta facebook sulla pagina del Club Tenco (https://www.facebook.com/clubtenco) interverranno la cantante Fiorella Mannoia e i giornalisti e critici musicali Gino Castaldo ed Ernesto Assante, autori della biografia appena uscita per Mondadori, “Lucio Dalla”. A moderare sarà Stefano Senardi, membro del direttivo del Club Tenco. 

L’apertura dell’incontro online sarà affidata alla cantante romana che nel 2013 ha pubblicato un disco interamente dedicato a Dalla dal titolo “A Te”. Nel suo intervento Fiorella Mannoia, che ha tra l’altro al suo attivo ben sei Targhe Tenco,  racconterà il lungo rapporto professionale e di amicizia con il cantautore bolognese.

A seguire, Gino Castaldo ed Ernesto Assante presenteranno il volume “Lucio Dalla” ripercorrendo la vita del cantautore dalla personalità poliedrica: dagli esordi jazz, alle ballate più toccanti, agli aneddoti più curiosi, alla storia recente. 

Ecco uno stralcio della prefazione del libro:

Aveva dita troppo corte per suonare il piano, non conosceva abbastanza la musica per comporre, aveva un fisico lontano da ogni canone, aveva collezionato insuccessi discografici, non aveva una cultura da intellettuale. Eppure è diventato uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana.

L’appuntamento di domenica 18 aprile è alle ore 18.00 in diretta facebook sulla pagina del Club Tenco (https://www.facebook.com/clubtenco).

Comunicato stampa ufficiale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...