Teatro Parenti, via alla rassegna estiva ai Bagni Misteriosi

Iniziano gli appuntamenti estivi organizzati dal Teatro Parenti di Milano. Domani, 16 giugno, esordiranno Francesco Grillo ed Enrico Rava.

Francesco Grillo

Insieme sul palco dei Bagni Misteriosi, daranno vita a un concerto inedito, un viaggio tra musiche del cinema italiano d’autore, le composizioni originali di Rava, standards jazz e le sonorità brasiliane. Grillo e Rava condividono amicizia, passione per la musica e stima reciproca da molti anni. Rava è stato anche ospite dell’album Otto (2012) di Grillo, interpretando il celebre My Funny Valentine.

Enrico Rava

 

Suonare con Enrico – racconta Grillo – è un grande onore, lui è un vero gigante della musica.

Ha un suono e un fraseggio unico, personalissimo. Mi è capitato diverse volte ascoltando la radio di riconoscerlo immediatamente, anche senza conoscere il brano. Benché io sia un pianista classico e compositore, ho sempre amato la musica senza distinzione di generi, per me l’importante è che comunichi qualcosa. Il jazz per me rappresenta tutto questo e nelle mie composizioni confluiscono tutte queste tradizioni musicali. Il nostro duo è anche questo incontro. Personalmente un incontro straordinario.

Comunicato stampa ufficiale