Dal 9 al 20 novembre, al Teatro Golden di Roma, va in scena Il test, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi.

Lo spettacolo (clicca qui per leggere la nostra recensione) vede protagonisti quattro personaggi alle prese con un interrogativo pronto a scuotere le coscienze del pubblico. La regia è dello stesso Ciufoli, che presenta così Il test:

I test appassionano, la ricerca della giusta risposta per mostrare di essere intelligenti, acuti, pronti, à la page, ha mantenuto un fascino intramontabile. Cosa può mai nascondersi dietro l’innocuo “è meglio un uovo oggi o la gallina domani”? Rispondere “dipende dallo stato di salute della gallina” denota sagacia, cinismo o analisi pragmatica? Qualunque sia lo scopo di un test, il risultato finale sarà sempre una scoperta o la conferma di un comportamento che addirittura può sconvolgere chi viene “testato”.   E’ il nostro caso. I protagonisti della nostra storia vengono letteralmente   travolti   dagli   esiti   di   quello   che   all’apparenza   è   solo   un   inoffensivo   test comportamentale: preferisci la voracità del morso qui e ora o la pazienza dell’attesa di un futuro piatto più sostanzioso?