Malgioglio e la D’Urso rilanciano “Dolceamaro”: e sarà una hit sicura

L’estate è ancora lontana, ma tutto sommato nemmeno troppo: freschezza, serenità e ironia sono le parole d’ordine, e ovviamente anche la musica non fa sconti e richiede come sempre una certa leggerezza. È in questo contesto che si situa il nuovo progetto di Cristiano Malgioglio, che ha voluto coinvolgere l’amica, nonché interprete del brano Dolceamaro del 1981, per remixare la canzone, sicuro tormentone dei prossimi mesi. Per ora è disponibile il video lyrics.

Il brano parla di un amore un po’ confuso, dove lui vuole andarsene perché non si sente più al centro delle attenzioni, e infatti alla fine spunta la figura di un altro lui; a lei però piace questo amore litigarello che non sbiadisce il suo sorriso dolceamaro.

A79C8E85-06A3-4640-91E0-59135BF14649.jpeg

Un testo decisamente ironico e per nulla volgare, ma ovviamente nemmeno ambizioso per premi Pulitzer: Malgioglio canta le strofe, Barbara ripete il ritornello. Il remix rende la canzone ancora più moderna, mantenendo ovviamente tutta la melodia e il divertimento originale: ancora una volta gli anni ‘80 fanno centro confermando di essere stato uno dei periodi più florido per la discografia italiana. E onestamente la D’Urso in questo remix risulta tutto meno che fuori luogo: spumeggiante, orecchiabile e ballabile. È lei la donna di punta di casa Mediaset, ora lo sarà anche delle radio. Tra pochi giorni uscirà il videoclip ufficiale: impossibile immaginare qualcosa di lontano dal trash, ma sarà divertente, e in fondo per i tormentoni estivi tutto è lecito. Abbiamo visto di peggio, anche in inverno ahimè.

Ecco come si presentava il brano 38 anni fa:

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...