Ventura, caduta di stile sui social. Morgan:”Hai scoperto Bugo”. Lei:”Perché mi devi dire queste cose?”

Continua la telenovela Bugo-Morgan. Probabilmente durerà ancora per tantissimo tempo, toccando anche livelli piuttosto bassi in cui si fa di tutto meno che una promozione del singolo sanremese, peraltro bellissimo: Sincero. I due artisti, infatti, in qualunque contesto si trovino, da due mesi a questa parte sono chiamati costantemente a rispondere sul loro rapporto bruscamente rotto in diretta durante la quarta in cui rata del Festival.

ventura-morgan

Ieri è toccato a Morgan che, in diretta su Instagram con Simona Ventura, ha voluto scherzare con l’amica: “Volevo dirti una cosa: tu hai portato Bugo a Quelli che il calcio, gli hai fatto pubblicità, sei stata la prima scopritrice di Bugo. Tu ci credevi dieci anni fa”. Tutto questo condito da tante risatine a cui non si è sottratta nemmeno la conduttrice: “Ma veramente? Stai scherzando? Ma perché mi devi dire queste cose (sembra che aggiunga la parola brutte, ndr)? Io non mi ricordo. Ma perché era venuto a Quelli che il calcio?”, sembrando volersi smarcare di ogni responsabilità. Morgan le rinfresca la memoria: “Ti piaceva il suo singolo, che cantava seduto su una lavatrice, me lo ricordo perché c’ero anch’io quella volta. Sei stata tu a dirmi che era uno forte e anch’io ti dissi che mi piaceva”. La Ventura probabilmente non sa a quel punto se assecondare le battute o prendersi i meriti da talentscout per riportare professionalità nella conversazione, dando lustro alla gavetta di un cantante fino a pochi mesi fa sconosciuto a tanti. A fine diretta recupera il video del filmato che vede Bugo ospite nel 2008 a Quelli che il calcio e posta il video della diretta con Morgan seguito da quello di archivio con Bugo e commenta: “Ebbene sì caro Morgan, avevi ragione tu”.

Messa una pezza su quella che stava per diventare uno spalleggiamento sgradevole ai danni del cantante che aveva abbandonato il palco a Sanremo, Simona Ventura non ha però resistito alla battuta di una utente che ha commentato: “Simo hai fatto un Bugo nell’acqua!”. Il sarcasmo ha divertito molto la Ventura che ha risposto al commento ridendo. Tutto accettabile nel più grande divertimento che si trascina da settimane (anche sul profilo di Bugo non esiste post del cantante dove non ci sia chi ironizza sull’episodio, e la canzone Sincero è del resto conosciuta popolarmente per le parole modificate da Morgan). Tutto molto umoristico. Forse una parola a favore di Bugo, assente che non poteva difendersi dalle risatine, avrebbe risparmiato una caduta di stile della Ventura, che sembrava proprio volersi fare coinvolgere dal collega. Ma avrebbe reso qualche like in meno dei fan di Morgan. Nel 2020 la foga dei social coinvolge tutti, anche una professionista come Simona Ventura, che perde così il self control per non offendere un amico…

Massimiliano Beneggi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...