‘Nemico invisibile’: il progetto di Biondi a sostegno dell’Auser

In questo periodo storico che ci ha messi a confronto con una situazione completamente nuova e inaspettata, la musica la sta facendo sicuramente da padrona. Tutto cominciò con le canzoni dal balcone alle 18, per proseguire con le dirette social che hanno provato a supplire ai live rinviati all’autunno e arrivare a una miriade di brani nati in casa, che spesso coinvolgono più di un artista.

Ogni settimana, praticamente, la musica sforna una nuova canzone dedicata a questo momento che l’Italia sta affrontando con grande forza e spirito di unità. Uno dei progetti più interessanti nati in questi giorni è Nemico Invisibile, che coinvolge Mario Biondi, Annalisa Minetti e Marcello Sutera con la partecipazione di Dodi Battaglia, Gaetano Curreri, Petra Magoni, Incognito e Andrea Callà. L’obiettivo è anzitutto aiutare gli anziani soli.

Con Nemico Invisibile arriveranno uno per uno dei brani inediti di questi artisti, pubblicati sulle piattaforme digitali. Praticamente un album digitale in divenire composto da vari brani. Il primo è stato Il nostro tempo, scritta da Biondi e interpretata coralmente da tutti i cantati coinvolti nel progetto con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di positività da portare in giro anche dopo l’emergenza, che ci ha fatto riscoprire l’amore per la libertà, la saggezza e quei valori che avevamo perso.

L’unità è il miglior modo per aiutarsi, e anche in questo caso tutte le somme raccolte dai download, dalla monetizzazione delle visualizzazioni su YouTube e dalle vendite delle t-shity dedicate, saranno devolute in beneficienza. Destinatario è proprio Auser. L’Iban su cui arriveranno le somme è IT67X0311103253000000010815, intestato a AUSER presso Ubi Bank via Croficeri 44, 00187, Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...