70 anni di Carlo Verdone. Vota il suo miglior film!

Esiste un attore comico più romantico, malinconico, persuasivo al punto da coinvolgerci attraverso la sua arte nelle sue convinzioni più private che lo avvicinano alla cultura di un farmacista? Esiste un regista più capace di valorizzare le attrici al suo fianco più del suo stesso ruolo da protagonista? Esiste un romanista sfegatato talmente romano da essere simpatico anche ai laziali? Forse no, e anche qualora esistesse non avrebbe comunque quella verve in grado di farci ridere subito dopo averci strappato qualche lacrima di commozione.

UNA MASCHERA ITALIANA

Compie oggi 70 anni Carlo Verdone, uno degli ultimi in grado di portare in scena (a teatro, in tv e sul grande schermo) una vera e propria maschera. L’imbranato, il cinico, l’ipocondriaco, il coatto, l’ingenuo, il furbo…

LA FESTA DI TUTTI

Carlo Verdone ha sempre saputo mettere in scena vizi e costumi del nostro Paese imparando quasi tutto dal maestro Sordi, che alla fine ha saputo superare al punto da essere ancora contemporaneo in tutto ciò che abbia realizzato. Ci ha saputi convincere della realtà di quelle maschere facendole apparire talmente vere da confonderle con la sua stessa persona. Lui, camaleontico come pochi, il primo a recitare nei film interpretando tre personaggi completamente diversi, oggi compie 70 anni. E la festa è di tutti perchè, inevitabilmente, se quel giovane ragazzo che più di 40 anni fa esordiva in Non stop oggi spegne 70 candeline, anche noi diventiamo più grandi insieme a lui.

Ma qual è il vostro film preferito di Carlo verdone? Ve lo chiediamo in questo sondaggio! Potete votare fino a domani sera, 18 novembre.

Già, dura scegliere quale sia il film più bello tra i tanti che ci ha regalato….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...