ATTENZIONE: PER UN GUASTO TECNICO OGGI I DATI AUDITEL ARRIVERANNO IN RITARDO
Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri giovedì 16 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.
È Grande Fratello ad aggiudicarsi la sfida dello share del giovedì sera. Sul fronte telespettatori, tuttavia, vince Montalbano: segno che chi guarda la fiction sono soprattutto nuclei familiari. La sfida tennistica tra Jannik Sinner e Holger Rune al centro della programmazione di ieri, tanto da modificare i piani delle altre reti. Il tennis sta appassionando sempre di più gli italiani e, dopo il trionfo di Sinner ieri sera, c’è da immaginare che anche la televisione dovrà ancora tenerne conto nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio i risultati con relativi commenti in fondo alla pagina.

Raiuno, Il commissario Montalbano, 15.5% di share, 3 mln telespettatori
Raidue, Atp Finals, 13.4% di share, 2.5 mln telespettatori
Raitre, Amore criminale 2023, 4.6% di share, 918 mila telespettatori
Rete 4, Dritto e rovescio, % di share, mila telespettatori
Canale 5, Grande Fratello, 19.2% di share, 2.7 mln telespettatori
Italia Uno, Le Iene presentano: Inside, 5.4% di share, 867 mila telespettatori
La7, Piazzapulita, 4.7% di share, 707 mila telespettatori
Tv8, Cucine da incubo, 1.1% di share, 196 mila telespettatori
Nove, Only Fun, 1.9% di share, 365 mila telespettatori
Le repliche di Montalbano sono una certezza per Raiuno quasi come la prima serata del Grande Fratello: tutti gli altri si sono sottratti alla sfida contro il tennis, che sta diventando uno sport finalmente riscoperto anche in Italia. Tranquilli, stasera tornerà il calcio e le prime pagine per Sinner le dimenticheremo in fretta, purtroppo. Per ora però se ne parla giustamente, godendosi anche il successo a livello di ascolti.