Teatro e Musica News

Il blog più completo dello spettacolo, diretto da Massimiliano Beneggi

EDITORIALI

2023

NON SONO UNA SIGNORA: EVITABILE TRASH ESTIVO DI RAIDUE

SPECIALE 80 ANNI TOTO CUTUGNO

DA GRANDI, IL REMAKE CONVINCE A METÀ. COSA FUNZIONA E COSA NO

COSTANZO E BERLUSCONI, MEDIASET PROSEGUA SULL’ONDA DEI SUOI PILASTRI

SILVIO BERLUSCONI, L’UOMO CHE HA RILANCIATO IL TEATRO MANZONI

DELITTI RACCONTATI IN TV, INTERVENGA LA MELONI

PEREGO, GAFFE DI CATTIVO GUSTO DALLA BORTONE: RIDE RACCONTANDO L’ISCHEMIA DI ANDREOTTI

LA SIGNORA CORIANDOLI CON “LA MENOPAUSA” SALVA FAZIO DALLA NOIA

FEDEZ SI ISPIRA A CELENTANO? DISCO PARADISE FA VENIRE “UN BRIVIDO FELINO”

QUANTA IPOCRISIA NELLA FALSA STORIA DELL’ADDIO DI FAZIO ALLA RAI

LE TV LOCALI ESISTONO ANCORA E SONO IL SOLITO CIRCO DI 40 ANNI FA

I MIGLIORI ANNI: UN’ACCOZZAGLIA DI CANZONI SENZA RACCONTO

BACK TO SCHOOL: TV PULITA ED EDUCATIVA (E INFATTI NESSUNO NE PARLA)

L’ELIA MATURA E CONSAPEVOLE: CONOSCE SEMPRE DI PIU’ I SEGRETI DELLA BELLA TV

MEGLIO BAMBINI CHE SI ATTEGGIANO DA GRANDI O ADULTI CHE GIOCANO COME RAGAZZINI?

BELVE E L’INSOPPORTABILE PROTAGONISMO DELLA FAGNANI

BENEDETTA PRIMAVERA, IL RITORNO DEL VARIETA’ ORA E’ UN FATTO SERIO

E NEL SILENZIO FIORELLO HA LANCIATO TOFU, LA MIGLIORE SCOPERTA MUSICALE

COSA SIGNIFICA L’ADDIO A MAURIZIO COSTANZO

IL NUOVO RECORD DI LAZZA? UN MEZZO BLUFF. ECCO PERCHE’

CHE DIO CI AIUTI 7, SENZA SUOR ANGELA CAMBIA MOLTO, MA LA CHILLEMI E’ CRESCIUTA

2022

STRANGE WORLD, IL FLOP DISNEY LGBT+ CHE FINIRA’ COL DIVIDERE POLITICAMENTE

ZECCHINO D’ORO, ALLA TRASMISSIONE MANCANO EMOZIONI E DIRETTA

IL DEBUTTO DI BERUSCHI A STRISCIA: UNA LEZIONE PER TUTTI

MONDIALI, LA RAI SBAGLIA PROPRIO TUTTO: NIENTE ADANI IN FINALE

IL CIRCOLO DEI MONDIALI E’ OSCENO: SI SALVA LA SIGLA, “UNA PALLA”

BOBO TV: IL PIU’ GRANDE FLOP RAI. IL LINGUAGGIO SOCIAL IN TV NON FUNZIONA

SCARSA CONSIDERAZIONE DEL PUBBLICO E LINGUAGGI SBAGLIATI: I PERCHE’ DEL FLOP DI PIO E AMEDEO

CAMBIATE PROGRAMMA ALLA BALIVO: RISCHIA DI AFFONDARE INGIUSTAMENTE

POLITICA E SPETTACOLO: CHI ATTACCA OGGI LA MELONI SBAGLIA (E PERDE FOLLOWERS)

ZECCHINO D’ORO: LE PAGELLE A TUTTE LE CANZONI IN GARA

NUDI PER LA VITA: COSI’ LA RAI FA SERVIZIO PUBBLICO E DIVERTE

PAUSINI NON CANTA “BELLA CIAO”: QUEI VIP BIASIMATI PERCHE’ VOTANO CENTRODESTRA

PINOCCHIO LIVE ACTION: PERCHE’ E’ DA BOCCIARE

LOVEME E’ STATO UN FLOP. MISS KETA E FEDEZ NON INVENTANO NULLA

NO FEDEZ, NON FA RIDERE QUELLA FRASE SU STREHLER

Manita Amadeus: cosa vuol dire. Ora sciacquiamoci la bocca (04/03/2022)

Non solo Rai, la tv di oggi si paga tutta! (03/03/2022)

Tutti con San Marino: l’amore per la patria cantato dai balconi è andato a farsi benedire (09/02/2022)

TUTTO SANREMO 2022

Più cantiamo, più ricordiamo. L’esempio di “Auschwitz” di Guccini (28/1/2022)

L’Afghanistan? Dimenticato. Ora è tempo dei No Sanremo (e dei No Civitillo) (22/1/2022)

Le ignobili critiche del web ad Arianna accendono un problema: patente per chi scrive sui social (14/1/2022)

A Sanremo non ci sono inediti, ma canzoni nuove. Ecco cosa vuol dire (4/1/2022)

2021

Chiude il sipario su Un professore, ma già si pensa alla seconda serie (16/12/2021)

Zelig piace perché è vintage, ma non nei contenuti (2/12/2021)

Il successo di “Un professore” e delle fiction: tanta umanità e zero Covid (23/11/2021)

D’IVA, La lezione di classe della Zanicchi (12/12/2021)

Il mistero delle fiction di misteri: ci appassionano ma non ci danno gli indizi giusti (28/10/2021)

La tv non ha pazienza, ma la chiede al pubblico: non è democratico (21/10/2021)

Quelli che…guardano Goria e rimbalzano sui social. La tv è aggrappata a poche certezze (14/10/2021)

Ma alla Rai interessa davvero l’Eurovision Song Contest? (7/10/2021)

Cattelan chiude “Da grande”: ecco i motivi del flop (29/9/2021)